Chi siamo

GRID+ è una startup innovativa, formalmente riconosciuta come startup accademica dell’Università “La Sapienza” di Roma, che opera nel campo dell’IA allo scopo di sviluppare, produrre e commercializzare soluzioni ad alto valore tecnologico.

Mission

La nostra mission consiste nell’aiutare le aziende ad integrare l’IA all’interno dei loro sistemi, favorendo una trasformazione digitale in grado di migliorare i processi decisionali e abbattere i costi con tecniche data-driven.

Sample Image
Sample Image

Vision

Crediamo che l’evoluzione tecnologica rappresenti il motore del progresso sociale ed economico. Ci impegniamo a democratizzare l’IA, affinché la sua diffusione diventi strumentale per il benessere degli individui e delle imprese.

La storia dietro GRID+

GRID+ nasce dalla collaborazione tra manager nel campo IT, studenti PhD e ricercatori dell’Università “La Sapienza” di Roma: vogliamo rispondere all’esigenza di digitalizzazione delle imprese attraverso il trasferimento del know-how scientifico dal mondo accademico a quello aziendale.

Il nostro team

Possiamo contare sull’esperienza di un team altamente qualificato e professionale, che include ricercatori e ingegneri provenienti dall’Università “La Sapienza” di Roma.

Andrea Ceschini

Co-founder & CEO

Federico Succetti

Co-founder & CFO

Francesco Di Luzio

Co-founder & CTO

Antonello Rosato

Co-founder & Head of R&D

Alessio Verdone

Co-founder & COO

Alessio Fioravanti

Co-founder & IT Manager

it_ITIT